Chi Siamo
L'IDEA
Una bottiglia di gin prodotta artigianalmente, aprendo così le porte a l’idea, che unita all’amore per l’arte, l’ambiente e gli animali dà vita al progetto: il Gin del Vicolo®.
LA NOSTRA STORIA
Il Gin del Vicolo® viene distillato ed imbottigliato nel comune di Roma, in zona Prima Porta, a pochi metri dalla Villa di Livia moglie dell’imperatore Augusto.
Nella nostra bottiglia abbiamo voluto metterci lo spirito del sentimento per la propria terra, i nostri vicoli, i nostri spazi, per l’amore del futuro e delle nuove generazioni, per rispettare tutto questo abbiamo creato il nostro progetto a base Green; infatti utilizziamo vetro in 40% riciclato per le nostre bottiglie, spediamo con cartone riciclato e riciclabile ed utilizzato imballaggi eco-friendly, piantiamo un albero ogni 10 bottiglie vendute e devolviamo il 3% di ogni vendita al canile Il Rifugio delle code Felici (nella pagina MISSION trovate tutti i dettagli)
IL DISTILLATO
Il Gin del Vicolo® è un London Dry Gin prodotto a km zero, senza zuccheri aggiunti, con una gradazione alcolica di 42°. Distillato a Roma in alambicco discontinuo utilizzando la tecnica del bagnomaria, che è universalmente riconosciuta come la migliore per ottenere distillati di alta qualità.
Le botaniche utilizzate, oltre al ginepro, sono le più importanti della cucina romana; alloro, mentuccia romana, rosmarino, e… altre.
È un gin aromatico con una esaltazione di ginepro accompagnato da note delicate e bilanciate di mentuccia e rosmarino che si sposano alla perfezione con le altre botanicals distillate.
Al palato risulta perfettamente equilibrato dalla freschezza della mentuccia accompagnata dalla spontaneità del rosmarino e dalle armoniose note di altri aromi, che ci portano verso l’ultima botanica rimasta, l’alloro, che sentirete sprigionarsi al palato nell’ultimo atto di questa esperienza degustativa.