loghetto02.jpg

L'importanza del Green

Il riciclaggio è uno dei modi migliori per avere un impatto positivo sul mondo in cui viviamo, è importante sia per l’ambiente naturale che per noi;

E’ molto importante in quanto i rifiuti hanno un’enorme impatto negativo sull’ambiente naturale.

Il riciclaggio contribuisce a ridurre l’inquinamento causato da i rifiuti e dalle sostanze chimiche nocive che vengono rilasciate.

Riduce inoltre la necessita di materie prime per preservare le foreste pluviali. E’ indispensabile conservare le risorse naturali per le generazioni future.

Riciclando il vetro, la carta o la plastica, non è necessario utilizzare nuove materie prime così’ facendo risparmiamo una quantità significativa di risorse naturali preservando boschi e foreste che sono fondamentali per depurare l’ambiente, creando anche nuove attività lavorative favorevoli al benessere del pianeta.

Come riciclare il vetro

Il vetro gettato nell’ambiente rimane per millenni mentre se viene correttamente smaltito può essere riciclato infinite volte senza perdere nessuna delle sue qualità originali.

Lo sapevate che dal corretto processo di riciclo del vetro è possibile produrre materiali per svariati settori come: prodotti isolanti per la bioedilizia, prodotti sanitari in vetro-ceramica e anche l’additivo utilizzato nella produzione di asfalti.

Rendendo il riciclo del vetro un’abitudine contribuisce a mantenere l’ambiente pulito e a ridurre l’emissione di CO2. 

Grazie al riciclo del vetro ogni anno vengono risparmiate oltre 12 milioni di tonnellate di  materie prime.

Il corretto smaltimento del vetro prevede che prima di lasciarlo cadere nel contenitore per la raccolta differenziata separiamo il vetro da altri elementi accessori come i tappi (i nostri tappi possono essere tranquillamente riciclati con la plastica) o etichette di plastica (come quella presente sul retro della nostra bottiglia).

Hai più di 18 anni?

I contenuti di questo sito web menzionano bevande alcoliche. Il consumo di alcolici è riservato esclusivamente a un pubblico maggiorenne.

Confermi di essere maggiorenne?

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

×